Home/Tours/Tours Easy/Prossime uscite/Bosco di camaro

News

• Spot Natalizio Mtb Sicily Spot Natalizio Mtb Sicily Friday, 06 December 2019 08:47
    Spot natalizio
  • Promozione Giubbino NS € 140,00 Friday, 06 December 2019 08:36
    Comunichiamo alla gentile cliente che fino ad esaurimento proponiamo una promozione sul giubbino North Sails…
  • Black Friday Black Friday Tuesday, 26 November 2019 07:44
    In occasione del Black Friday Vi proponiamo una promozione imperdibile, su tutta la collezione NS,…

Prossime Uscite

• 08 Dec 2019 E bike tour
    Mtb Sicily in collaborazione con Mediterranea Bike e Igor Fedele di mediterranea trekking organizza la…
  • 07 Dec 2019 Neofiti Parte III
    Sabato 7 dicembre 2019 appuntamento alla fontana di paradiso ore 8.00 puntualissimi per escursione in…

Bosco di camaro

Mtb sicily Vi propone un'escursione alla scoperta di Messina: Percorriamo per circa 5 km il litorale Nord scorgendo sulla nostra destra il decantato Stretto di Messina, arrivati al torrente Sperone inizia una salita dolce e lunga prevalentemente in asfalto che ci farà raggiungere il villaggio di Faro Superiore. Da qui imboccheremo una strada asfaltata in salita con una serie di tornanti panoramici che ci permetteranno di raggiungere  dopo qualche chilometro il villaggio di Curcuraci, sorpassandolo devieremo sulla sinistra in una piccola strada sconnessa che ci porterà attraverso il passaggio di un ex caserma militare a Portella Castanea. Proseguiamo il nostro percorso verso il famoso quadrivio "Le Quattrostrade" a quota 465 mt all'altezza della caserma del Corpo forestale e del conosciuto Don Minico, piccola struttura di ristorazione divenuta un "istituzione" per i messinesi.

Le quattrostrade sono il più importante valico dei Colli San Rizzo da cui è possibile proseguire per svariate escursioni con la mountain bike.

L'itinerario continua con una salita piuttosto ripida direzione Dinnamare si prosegue sulla sinistra  imboccando il sentiero ABC :un single track lungo circa 1 km delimitato d'alberi di castagno,pino e leccio molto suggestivo, continuando dopo qualche centinaio di metri in sterrato ed asfalto arriviamo alla discesa del bosco di Camaro, veloce ma non molto tecnica.

Da qui a breve distanza troviamo la strada asfaltata che ci accompagna al punto di partenza.