Home

News

• Nuovi Arrivi Trek 2018 Venerdì, 11 Agosto 2017 17:37
    Iniziano ad arrivare i nuovi modelli di biciclette Trek - Mountain bike e Bici da…
  • Offerte Trek 2017 Offerte Trek 2017 Giovedì, 30 Marzo 2017 16:25
      Trek stache 2017 tg.17.5 forcella 120 Manitou cambio monocororona da 30 pacco pignoni 11-42…
  • Mtb Sicily Partner Strive Challenge Mtb Sicily Partner Strive Challenge Giovedì, 06 Ottobre 2016 14:26
    Fantastica esperienza come partner evento Strive Challenge manifestazione con circa 80 atleti tra cui anche…

Prossime Uscite

Venerdi 26 dicembre 2014

appuntamento ore 8.00  alla fontana di Paradiso per escursione in mountain bike sulle nostre meravigliose colline .Livello di difficoltà medio . Uscita Smaltimento anche se qualcuno porterà panettone e Ferrari!!!

Villa rodriquez è una magnifica villa abbondanata nel cuore dei peloritani, dal secondo piano affacciandosi c'e' una vista incantevole.L'edificio è stato costruito dal famoso armatore messinese Carlo Rodriquez .

Raggiungerla è molto semplice: dalla nostra base partiamo in direzione Sud, imbocchiamo il Viale Giostra ed iniziamo la salita in asfalto molto dolce verso la meta,alla seconda rotonda svoltiamo a sinistra e proseguiamo in direzione dei Colli.

Giunti al famoso quadrivio saliamo sempre su asfalto in direzione Dinnamare, arrivati a Musolino e  oltrepassata la fontana inizia una discesa in sterrato, dopo qualche km incontreremo un cancello sulla destra aperto, ci immettiamo su questa strada sconnessa  che ci porterà alla magnifica ed allo stesso tempo leggendaria Villa.

Notando lo stato in cui versa gli escursionisti ed i bikers sperano che la villa torni ai fasti di un tempo.

Continuando l'itinerario  inizia una salitina in sterrato che ci porterà a Musolino e dopo da Don minico, da qui imbocchiamo la strada verso Portella Castanea, dopo un centinaio di metri sulla destra e oltrepassata una barriera in legno entriamo in un sentiero in sterrato che ci farà giungere alla discesa che conduce alla storica chiesa normanna di S.Maria della Scala conosciuta ai messinesi con il nome di Badiazza.

Dopo qualche chilometro in sterrato arriviamo nella strada in asfalto che ci porterà al luogo di partenza.